EnglishFrenchGermanItalianSpanish
MENU’

Chi siamo

 

 

Chi siamo

 

Da quattro generazioni a Catania e provincia l’A.M. Basalti lavora e trasforma i marmi, i graniti e la pietra lavica dell'Etna in tutte le sue forme, offrendo un servizio completo per tutte le esigenze di fornitura nei settori dell’edilizia e dell’arredo urbano.

Grazie a personale specializzato e a macchinari all’avanguardia, siamo in grado di abbinare tradizione e tecnologia realizzando prodotti di alta qualità, accompagnando il cliente dalla progettazione alla realizzazione, fino all’assistenza post vendita, eseguendo anche i rilievi in cantiere durante la fase dei lavori.

 

Etnamarmi Catania - Antica stampa dell'eruzione dell'Etna del 1669
Antica stampa dell'eruzione dell'Etna del 1669,  autore Giacinto Platania.
Quadro esposto presso la Cattedrale di Catania.

L'Etna, il più grande vulcano d'Europa, offre aspetti molteplici e suggestivi tra i quali centinaia di crateri avventizi e molteplici colate di lava che destano la curiosità scientifica e l'interesse turistico dei visitatori di tutto il mondo.

Persino in passato gli Arabi ne rimasero tanto affascinati da definirlo il "Mongibello" ovvero il monte dei monti. E' in questo fantastico scenario dalle infinite sorprese che opera la nostra azienda ormai avviata alla quarta generazione.
 

Ci avvaliamo delle più innovative tecniche di taglio e, grazie a macchinari sempre più all'avanguardia, riusciamo oggi a lavorare il magma di quella che è stata la più grande eruzione degli ultimi 500 anni, ovvero l'eruzione del 1669 che, partendo da 850 metri sul livello del mare con una colata di spessore medio di circa 25 metri, raggiunge la quota 0 metri sul livello del mare in solo 122 giorni, ciò spiega come il materiale che la A.M. Basalti lavora gode delle certificazioni effettuate dalla Sidercem srl in quanto unico per durezza, resistenza ed omogeneità.